My Blog

Buon ferragosto a tutti!


Buongiorno! Oggi sebbene il tempo non sia più quello di luglio, la giornata è abbastanza vivibile dalle mie parti. Così almeno si può trascorrere un ferragosto non all'insegna della pioggia e del cattivo tempo. Ieri ho accennato alla mia attività di sceneggiatrice. In proposito posso dire di averla iniziata quasi per caso, lavorando per una scuola di fumetto. Fino a quel momento non avevo mai considerato la possibilità di cimentarmi in questa branca della scrittura ma poi preso il via non l'ho ritenuta così male, anche se ovviamente resto una quasi scrittrice. La prima esperienza pubblicata è stata "Miele" una breve vicenda disegnata dagli studenti dell'accademia per arti dell'immagine e i risultati sono stati piuttosto apprezzabili. La seconda si sta svolgendo tutt'ora sulle pagine di un quotidiano locale e porta il titolo di "Andrea". Si può definire una situation comedy, un misto tra un serial tardo adolescenziale e i drammi familiari della quotidianeità. Nel prossimo futuro io e la mia compagnuccia (la bravissima mangaka P.) prevediamo di toglierla dalle pagine del giornale e di farla uscire in rinnovata veste come vero e proprio fumetto. Il suo posto con molta probabilità lo prenderà uno strampalato condominio dimenticato dal mondo, in cui personaggi "cattivissimi" e assolutamente "fuori binari" allieteranno le settimane dei lettori.
Le immagini correlate a questo post appartengono per l'appunto a "Miele" e ad "Andrea".

Nota bene:
Tutte le immagini contenute nel blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyrght e non avviene a scopo di lucro.
Per le immagini che mi appartengono personalmente è vietata la riproduzione totale o parziale di esse senza la mia preventiva autorizzazione.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.