My Blog

Il grido della lucciola

Ho pensato che dopo tante discussioni in cui sono stata coinvolta mio malgrado, è bene scrivere un altro post che riconduca i miei ospiti alla giusta ottica di questo blog. Siamo qui per esprimere noi stessi e confrontarci. Non per offendere e mettere in piazza faccende personali. Posto ora un'altra mia poesia. E' malinconica, ma è normale considerando che le scrivo solo quando mi trovo in particolari stati d'animo.

Il grido della lucciola

Può il grido della lucciola
morire inascoltato
in un campo di grano?
Può il grido della lucciola
rarefarsi nell’aria tersa
della sera senza che
nessuno lo veda?

Può.

Il mondo non fa sconti.
Neanche a lei.

E dunque si spegne,
svanendo nella foschia
di una pioggia appena
scesa.

Lentamente.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.