My Blog

La stupidità degli uomini

Mi chiedo se la stupidità abbia un limite lecito o se invece dilaghi all'impazzata tra la gente senza possibilità di tenerla a bada. Mi chiedo per quale motivo si incontrino più uomini idioti che intelligenti. Mi chiedo se tali OMUNCOLI al mattino, quando si guardano allo specchio, sappiano di non ESSERE NIENTE. Mi chiedo perchè il massimo pensiero che riescano a fare è: "Quando posso scoparmi la prossima tipa?". Dov'è finita l'intelligenza umana? Dov'è finita la possibilità di sedersi davanti a una tazza di caffè a PARLARE veramente di tutto? Probabilmente la mia speranza di incontrare questa persona non ha possibililità di concretizzarsi. Ormai ne sono pienamente convinta. Persino chi credevo potesse rispettare un minimo le mie aspettative si è rivelato debole, inconsistente, nullo. E quindi da cancellare. Forse dovrei imparare a vivere solo con le mie amicizie, con Cabiria e Dawson, con Shatzy e Sprazt e gli altri. Ma si può imparare a vivere senza amore?
"La ragione per cui gli idioti possono sopportare una buona compagnia è che non desiderano capire tutto" (Francis Scott Fitzgerald - L'età del jazz).
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.