My Blog

Parenti serpenti e ragazzi dementi

Ieri sera qualcuno, ovvero un mio caro amico, mi ha fatto notare di essere stata un pò troppo dura nelle osservazioni sul sesso maschile. Sicuramente è vero, ma come negare la semplice realtà dei fatti? Come si fa a pensarla diversamente quando conosci un ragazzo e lui se la dà sistematicamente a gambe offendendo oltretutto la mia intelligenza con scuse da far ridere persino un merluzzo ammaestrato? Se il mondo uomo sa offrirmi la spiegazione sulla sua incapacità di instaurare un rapporto normale sarò ben felice di ascoltarlo! Attualmente il mio amico è l'unico che reputo degno di essere salvato, ma si sa come vanno certe cose. Le mosche bianche sono rare quanto la neve in spiaggia.
Ma esiste anche un'altra categoria di cui poter parlare. I famosi parenti serpenti. Non i parenti veri, quelli di sangue intendo. Bensì quelli acquisiti. Tipo mogli di zii. Gente chiusa nella bolla dei suoi isterismi personali che sputa sentenze semplicemente perchè non capisce la diversità propria di ogni individuo. Convinta di essere la regina di castelli di cartone. Erettasi a dominatrice di una dimensione in cui tutto va secondo le sue regole sbagliate e contorte. Per codesto esemplare umano non sono adatta al compito di baby sitter. Specifichiamo meglio. Non sono adatta per il figlio. Peccato che l'ho sopportata per un anno, con uno stipendio da fame e reggendo i suoi cambi d'umore, le sue crisi d'identità stile "ma che ci sto a fare qui?" (ce lo siamo chiesti in molti che cavolo ci stai a fare con noi) e la sua perenne stanchezza. Ma la morale della storia dà ragione a me. Perchè da quando me ne sono andata (con mia grande liberazione) ha cambiato una ragazza dopo l'altra. Ad osservatori attenti viene giustamente da dire: ma come mai?? Ehhhh la risposta è talmente ovvia che evito di sprecare ulteriori righe.
Per l'occasione mi è venuto in mente un ritornerllo carino: parenti serpenti e ragazzi dementi.
Concludo con una pillola del giorno: ragazze diffidate dei ragazzi pacati e troppo generosi. Rischiate di fare un'indigestione di glassa al cioccolato!
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.