My Blog

Uomini, donne e affari domestici

Se mai nella mia vita incontrerò l'uomo "giusto", tale uomo dovrà tener conto di alcuni aspetti fondamentali del rapporto. Rispetto per me, le mie idee e il mio lavoro. Disponibilità ad aiutarmi nelle faccende domestiche e in cucina quando necessario. Condividere con me problemi e gioie. Sembrano cose scontate, ma vi assicuro che oggi come oggi non è così. Gli esempi che mi vengono offerti quotidianamente ovunque mi giri, sono di donne annullate per servire figli e mariti e di consorti totalmente indifferenti a quanto accade nella vita familiare. Un'esistenza simile mi fa passare ulteriolmente la voglia di impegnarmi con chiunque. E la cosa più triste è l'essere consapevoli di vivere in una società in cui, purtroppo, per quanto si paventi il futuro, l'emancipazione, il cambiamento nei rapporti interpersonali, alla base ci si ostina a mantenere certe mentalità obsolete. Parenti strette del passato più remoto. Quello in cui il sesso femminile doveva avere come unica preoccupazione la cura della casa, il dar piacere all'uomo e lo sfornare discendenti per il proseguo della casta. Veramente deprimente. Da dove scaturisce questo sfogo? Oggi da una mia incavolatura. Come ho già avuto modo di dire mamma lavora e durante la settimana penso io al pranzo e ai servizi vari. Per me che studio e svolgo altre occupazioni, non è sempre idilliaco, anche perchè certe volte mi sembra davvero di essere sposata. Brrrrrr. Bene, praticamente è successo che avevo appena finito di pulire tutto (post pasto), quando arriva il mio fratellino e comunica di dover ancora pranzare. Lo dice a mio padre e mio padre lo riferisce, ovviamente a me. Come se fossi, che ne so, la governante di casa. Come se tutto gli fosse dovuto. Tanto che gli frega? Sarà perchè in questo periodo sono molto nervosa, ma ho "sclerato" e mi sono categoricamente rifiutata di rimettermi davanti ai fornelli. Sarà pure sbagliato, ma potevo almeno essere avvertita che pranzava qua, così almeno mi sarei organizzata.
Scusate per lo sfogo e pazientate!
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.