My Blog

Basta!

Oggi, come già anticipato, sono molto arrabbiata ed infastidita. Non starò qui ad elencare i duemila motivi, per cui mi concentrerò ad esporne esclusivamente uno.
L'assoluta e totale mancanza di rispetto che pervade ogni antro della nostra società. Ad esserne colpita è soprattutto la nuova generazione di ragazzini quindicenni che se ne vanno in giro illudendosi di essere i padroni del mondo. Quando invece sono nient'altro di un ammasso informe di ideologie sbagliate, superficiali, sciocche. Camminano senza mai guardarsi attorno, ignorando totalmente cosa sia veramente vivere sulla terra e respirarla in ogni singolo palpito. Io non sono mai stata così. Persino nell'adolescenza navigavo nel mio mare chiedendomi un'infinità di perchè. Soffrendo per i dolori di tutti e gioendo per le felicità di ognuno. Forse anche allora ero una bambina complicata. Non lo so. Ma ciò di cui sono consapevole è la maleducazione dilagante praticamente ovunque. La scarsa considerazione offerta al prossimo. Opzione concessa solo per sfruttare, sfruttare e ancora sfruttare. E che dire dei finti filosofi ammalati di concetti assurdi, in bilico su di un piedistallo di insopportabili scemenze? Sono loro l'altra faccia malata della quotidianità. Uomini o donne impastoiati di bugie originate dalla convinzione di poter fregare chiunque, assoggettandolo alla propria volontà ed ignorando, coscienziosamente, chi stabilisce di dover aprire un confronto.
Per questo dico basta! Per questo chiunque leggerò, se si macchierà di tali "colpe" rifiutandosi di ribattere alle accuse, verrà sistematicamente buttato fuori. Mancanza di democrazia? No, semplicemente stanchezza di dover sopportare simili individui. Non ho mai digerito il buonismo. E' il momento di dimostrarlo.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.