My Blog

Sempre i soliti uomini


Buongiorno! Spero abbiate trascorso un buon sabato! Il mio è stato all'insegna della tranquillità per la prima parte della serata (caffè per Dawson the per me) e della "quasi rissa" nella seconda! Perché? Semplice. Insieme agli amici di Dawson è stato aperto un discorso sul quale sono troppo sensibile. Uomini e donne. Ora, già sul blog mi inalbero facilmente quando leggo commenti maschilisti e simili, figuriamoci quando affronto di persona certi discorsi e mi trovo faccia a faccia con un ragazzo che con aria tra il "sornione e il rassegnato" se ne esce con la frase che penso sia nelle classifica di quelle odiate di più. Ovvero: "le donne sono diventate troppo forti"! Vi rendete conto? Mi è salito il sangue alla testa! Dawson ha temuto lo prendessi a schiaffi! Mi sono molto trattenuta giusto per bontà d'animo, in quanto se avessi detto tutto ciò che mi veniva in mente l'avrei ridotto uno straccio. Per cui mi sono semplicemente limitata a dire che sono gli uomini di oggi ad essere deboli, fragili, mammoni e con il sacrosanto terrore di assumersi qualsiasi tipo di responsabilità. Se sto sola un motivo deve esserci. Ovviamente non ha saputo ribattere granché. A parte sostenere altri suoi "punti di vista" che hanno confermato con le fanfare quanto sostenuto da me solo pochi attimi prima. Se n'è uscito dicendo di volere una donna, ma la tal donna deve abitare nella sua città, se già sta in periferia non va bene! Perché figurati se si sforza di andare da lei. Qui sono stata zitta anche se mi veniva da dirgli "ora capisco perché stai solo!", ma non mi sono trattenuta dal sostenere che "se voleva una donna solo per sesso, non avrebbe dovuto avere troppe difficoltà, di gente così ce n'è una caterva in giro. Per cui da uomo doveva mettersi alla ricerca", ossia essere cacciatore. Di fronte al suo silenzio, è intervenuto l'amico dicendo che l'uomo non è più tale ma la donna si. Ovvia la mia replica. Per quanto mi riguarda l'uomo è e deve essere in grado di prendere l'iniziativa. Se certe mosse maschili le deve fare la donna, allora scusate è meglio che si estingua il genere umano. Viva le donne!
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.