My Blog

Pensiero

Mi domando in che mondo viviamo. Mi domando come si fa ad aggredire le persone senza apparente ragione. Mi domando per quale motivo una persona, chiunque essa sia, non è libera di pensarla come crede. Non è libera di esprimersi alla sua maniera. Io odio il buonismo e l'ho già detto. Ma non sopporto quando si pretende assurdamente di obbligare gli altri a seguire le nostre personali convinzioni. Se sono personali, un motivo ci sarà. Perchè non si riesce semplicemente a parlare o a scrivere nel caso di un blog, senza necessariamente dover aprire una diatriba di stato? Alla fine sono discorsi che nascono e muoiono qui, per cui non esiste motivo di trasformarli in guerre. Possiamo farci un giudizio sull'altro, fa parte della natura umana. Ma non si deve mai dimenticare che si tratta di pareri tacciabili di errore, in quanto non si potrà mai sapere se quello che abbiamo dall'altra parte sia vero o falso. Se non si devono varcare i confini virtuali possiamo essere liberi di credere o non credere. Alla fine non cambia nulla. Tutto muore e tutto si spegne davanti a un pc.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.