My Blog

Possibilità

Non credo nell'esistenza del principe azzurro, bello e perfetto. La perfezione a lungo stanca e a me piace l'incompiutezza di sapersi "sbagliato".
Ma voglio credere nella POSSIBILITA' di conoscere un uomo che sappia essere tale. Un uomo maturo ed in grado di starmi accanto come dovrebbe. Scegliere la via dell'avventura, "acchiappare" uno sconosciuto per soddisfare i personali appetiti sessuali, è un atteggiamento che non condanno ma non condivido. Sarebbe facile per me agire in questa maniera, in quanto ho più volte detto che la categoria maschile incontrata desidera solamente questo tipo di incontri casuali. Non mi interessa far avvicinare certi individui. E non perchè sono una sostenitrice della cintura di castità. Tutt'altro. Il sesso è una componente importante della nostra vita, della vita di coppia, ma andare a letto esclusivamente per sciogliere i sensi, sperando di avere un orgasmo, non è cosa che mi attira. E' bello lasciarsi andare con il proprio compagno, perchè là l'intesa che si raggiunge è qualcosa di magico e di unico. Perchè dovrei rinunciarci in nome di un gelido e meccanico atto che neanche mi garantisce il piacere atteso? Sarò anche un inguaribile sentimentale, ma sono orgogliosa di esserlo.
In passato ho commesso colpi di testa. Ora a 29 anni, VOGLIO DI PIU'. Voglio tutto o niente. E questo non significa mettersi con qualcuno e decidere la data del matrimonio. Significa vivere la relazione nella completa normalità. Con i suoi alti e i suoi bassi. Solo assaporando ogni attimo del rapporto si potrà capire se quella che abbiamo accanto è la persona con cui pensiamo di poter trascorrere i nostri per sempre. Sebbene nessuno può avere la garanzia che vada esattamente così. Ogni cosa può perdersi e finire. Non importa. Preferisco assumermi questi rischi. Preferisco lasciarmi investire dalla più feroce passione e dal più folle amore. Combattere. Discutere. Amare. Se alla fine della "guerra" uscirò sconfitta, almeno, non avrò rimpianti e potrò dire di essermi realmente arricchita dentro. Perchè il ricordo costituisce il nostro retaggio culturale e diviene la base di ciò che saremo nel domani.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.