My Blog

Sogno


Questa notte ho sognato mio nonno. E' stato un sogno bello, un pò triste per il senso di nostalgia di cui era intriso, ma bello. Un sogno in cui, in una giornata qualunque, entravo nella sua cucina e lo vedevo seduto davanti alla televisione, di spalle. Stupita ho detto: "Nonno!". Lui si è voltato, mi ha sorriso e con un volto sereno mi ha rivelato, forse, qualcosa che si brama di sapere quando si perde qualcuno: "Sto bene".
E' difficile da spiegare, ma tutte le altre volte in cui è capitato visitasse il regno onirico, era sempre come negli ultimi tempi della sua vita. Silenzioso e fragile. Stanotte invece, ero consapevole di parlare ad un'anima. Ne percepivo la tranquillità e la pace. E questo mi ha resa più forte.
Buongiorno a tutti voi amici.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.