My Blog

Buon sabato amici!


Considerando che andrò questo pomeriggio alla mostra, approfitto della mattinata per rilassarmi ascoltando un pò di musica. Ieri sera ero troppo stanca per dilungarmi in particolari sull'andamento della giornata, per cui lo faccio adesso. Come ho detto i riscontri sono stati positivi, ma, a mio parere, avremmo potuto ottenere molto di più. Ad esempio esponendo opere con maggior colore. Sarà che il bianco e nero mi piace, ma in un'esposizione amo essere inondata da tinte vivaci e luminose. Dopo tutto sebbene il fumetto sia in prevalenza in tonalità chiaro / scure, esistono anche tavole "dipinte". Al di là di questo ci sono illustrazioni che mi hanno particolarmente colpita. In particolare il tratto di un disegnatore mi ha ricordato molto l'autore giapponese del manga "Kamui". Chi si intende di queste cose capirà al volo. Per i "profani" posso dire che ha una maniera di approcciare il foglio delicata ma decisa. Con poche linee essenziali riesce a rendere perfettamente l'idea della situazione, ambiente compreso. Gioca con le luci, le ombre e il tratteggio, ottenendo uno stile a metà tra gli autori bonelliani e nipponici. Veramente un giovane di talento. Farà strada. Particolare del pomeriggio, mi sono soffermata con una signora gentilissima che ha voluto le spiegassi le varie tecniche di colorazione dei quadri. E non so come, alla fine abbiamo iniziato a parlare di me e del mio libro. E' strano conversare con uno sconosciuto di qualcosa che non è ancora "reale" per il mondo e chissà se lo sarà mai. Per un momento mi sono immaginata nella sala conferenze, di fronte a un pubblico, a presentare "Luis". Un bel sogno ad occhi aperti?! Anche per il mio ego!!
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.