My Blog

Forza d'animo

Non ho molto sonno questa sera, così mentre aspetto che Morfeo venga a darmi la buona notte, scrivo un post. Non so se a voi capita o è capitato in passato. Ma ci sono momenti nella mia vita in cui mi piacerebbe essere diversa. Meno riflessiva. Meno agitata. Meno ansiosa. Meno tutti i difetti e le eventuali mancanze che presento mio malgrado. Forse la semplicità di mente e cuore non è la soluzione giusta ai problemi e magari la profondità d'animo è peculiarità da serbare quanto il più raro dei tesori. Talmente prezioso da dover impedire alla corruzione del dolore di minare la parte più bella dell'anima. Se potessimo forgiarci di uno scudo cammineremmo senza timore di essere feriti. Sicuri, impavidi e vestiti di scintillanti armature. La quotidianità, però, è spesso complicata. E combatterla può risultare uno dei compiti più difficili. In questo vorrei trasmettere e tirare fuori da me stessa la forza che mio nonno ha sempre dimostrato nel corso della sua esistenza. Lui in guerra, nel trascorrere degli anni e nella malattia non ha mai conosciuto la parola "resa". Ha sempre camminato a testa alta convinto delle scelte compiute. Senza pentimento nè rimpianto. Cullandosi nella serenità di se stesso.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.