My Blog

Mostra terminata

La mostra si è conclusa e i risultati sono stati abbastanza incoraggianti, almeno a livello di ricezione di pubblico e gradimento per le opere esposte. Speriamo in futuro di poter organizzare altre rassegne come questa, magari in un luogo già predisposto per simili avvenimenti, come la pinacoteca comunale.
Questo inizio di settimana è un pò giù di tono a livello di status psichico - morale, ma penso ormai siate abituati alle mie giornate "no". Una curiosità sulla manifestazione. Abbiamo conosciuto un pittore della nostra città. Un vero e proprio mago della tela. Se poteste vedere le sue creazioni ne rimarreste di sicuro "scioccati" quanto noi. Questo artista ha ottant'anni e la sua vita può essere considerata un pezzo di storia del Novecento. Sinceramente non ho mai visto un talento così geniale come il suo. Pensate solo che riproduce alla perfezione autori come Guido Reni (per chi non se ne intende, è simile per lo stile a Caravaggio, il che è tutto un dire).
"Alla domana se io sia pessimista o ottimista, rispondo che la mia conoscenza è pessimista, ma la mia volontà e la mia speranza sono ottimiste" (Albert Schweitzer - Rispetto per la vita)
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.