My Blog

L'uomo tirchio e l'uomo bestia

Tra i difetti peggiori degli uomini possiamo senza alcun dubbio annoverare la tendenza a mentire, paventando magari di essere chissà chi o di aver fatto nel passato conquiste di stratosferiche ragazze (il più delle volte scaricate sul proprio cellulare da internet), unendo al tutto un'odiosa ed insopportabile avidità. Da ciò derivano due nuove specie di individui, da evitare come la peste: l'uomo tirchio e l'uomo bestia.
L'uomo tirchio non ama spendere per nessuna ragione al mondo i propri soldini. Neanche per dissettarsi nel corso di una cena. Si aggrappa, stile parassita, ai propri amici con il solo ed unico scopo di sfruttarli, rubando a buon bisogno dal loro piatto squisite leccornie. Non prende la propria auto per evitare di consumare benzina e pretende dalla compagna assoluta dedizione alla causa del "non farmi tirare fuori il portafoglio". Il che significa far PAGARE TUTTO A LEI, totalmente indifferente all'eventuale mancanza di fondi in quanto trattasi di studentessa universitaria o peggio di una disoccupata.
L'uomo bestia è ancora peggio. Non solo riunisce i difetti dell'essere precedente, ma vi aggiunge una totale insenbilità, egoismo in quantità industriale, la tendenza a vantarsi delle proprie avventure sessuali alle spalle della compagna, sistematicamente umiliata ed offesa dalla narrazione dei loro incontri a letto. Come se non bastasse si abbandona ad esternazioni del tipo "quanto è bona quella", "mammamia come me la farei", incurante della presenza della fidanzata che asservita in una condizione di zerbinite cronica tace e accetta l'intera allucinante situazione.
Nessuna comprensione per entrambi. Per la donna perchè è un'offesa all'intero genere femminile. Se solo facesse funzionare il cervello gli darebbe un calcio dove non batte il sole, mollandolo seduta stante. Per l'omuncolo perchè è davvero inqualificabile.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.