My Blog

Partnerperfetto.com

Ieri sera ho visto una commedia carina e stuzzicante: "Partnerperfetto.com". Il titolo non rende giustizia alla produzione, ma si riferisce ad un sito di annunci di cuori solitari in cui i due protagonisti lasciano un messaggio. Messaggio da cui scaturisce l'incontro. Apparentemente sembra un intreccio lineare, ma non è così. Lei (Sarah alias Diane Lane) è una quarantenne nevrotica, divorziata ed appartenente ad una famiglia numerosa divisa tra fratelli (uno dei quali molto carino!!), sorelle e padre, tutti quanti accomunati da una caratteristica esemplare: vogliono assolutamente trovarle un uomo! Nella loro invadenza e nei goffi tentativi di presentargli chiunque avessero a disposizione, ricordano tanto i miei parenti!! Lui (Jack alias John Cusack) emotivo da rasentare la psicosi, passabile ma niente di speciale (sinceramente non è proprio il mio tipo!), fissato con il Dott. Zivago a tal punto da vedere e rivedere il film per decine di volte (lo sa a memoria!) e costruttore di barche in legno che nessuno vuol comprare perchè ormai si usano quelle in ghisa o di un altro materiale di cui mi sfugge il nome. Si conoscono grazie all'intervento di esterni e da lì si originano una serie di equivoci, con vari maschietti per Sarah, meravigliosamente negata nel gestire i rapporti con l'altro sesso. Il difetto principale? Tenere il piede in troppe staffe!!
Da contorno internet e i suoi mille inganni. Mitica la scena in cui la compagna del papà mostra i tanti profili lasciati qui e là nei siti. Ognuno con una realtà diversa. Ognuno con una bugia costruita ad opera d'arte, nell'eterno gioco verità o menzogna?
Sotto certi punti di vista l'opera ti porta a riflettere. A trent'anni mi immaginavo felicemente fidanzata, mentre ora, a 29, ho sulle spalle solo un bagaglio strapieno di individui dementi. Chissà se ci sarà mai qualcuno per me...
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.