My Blog

Benvenuti nel teatro delle illusioni!

Se hai talento e sei bravo in quello che fai, puoi facilmente incappare nella conoscenza di persone disposte a "usarti" fino a quando gli servi per poi buttarti via come se fossi un calzino vecchio. O peggio nel caso in cui finisci sotto la direzione di qualche povero idiota, il soggetto temendo di essere soppiantato per la sua innata incapacità a gestire e a gestirsi, si dà alla macchia. O meglio fugge senza un minimo di dignità, coraggio e senso di responsabilità per definire la fine del rapporto lavorativo. Dove andremo mai a finire? Se la società odierna continua a basarsi su simili presupposti, assisteremo in forme sempre più eclatanti ai fallimenti di aziende, negozi e attività in genere.
Viviamo nell'epoca degli investimenti facili e condannati a spegnersi su cumuli di macerie. Del fregare senza arte nè parte. Del fingersi milionari quando in realtà si hanno letteralmente "le pezze al culo". L'intelligenza, la bravura, la disponibilità a mettersi in gioco e a rischiare vengono ingoiati dall'assenza di liquidità e dai giganti che monopolizzano tutto.
E così molti sogni si spengono, soggiogati da illusioni mascherate di realtà nell'eterna recita di un teatro inesistente.

Immagine tratta da Yahoo cinema (La ricerca della felicità - Muccino)
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.