My Blog

Valutazioni di fine settimana

Buon sabato amici! Questa settimana è trascorsa piuttosto rapidamente tra una pagina del libro e l'altra, la visione di film e l'inizio sconvolgente della quinta serie di 24.
Vi consiglio di vedere "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino, una produzione attenta, impegnata ed interessante in quanto offre uno squarcio veritierio dell'America di ieri, specchio di quella odierna. Will Smith, impegnato per la prima volta in un ruolo drammatico, è riuscito a dare vita ad un personaggio intenso, intriso di chiaro - scuri. Mentre la poeticità di certe frasi si sposa perfettamente ad una successione di immagini che sembrano estrapolate dal diario fotografico di un uomo qualunque. A mio parere quest'ennesima fatica del regista italiano supera di gran lunga quelle precedenti, dimostrando finalmente tutto il suo talento.
Stasera vado ad una cena di amici. Spero possa essere una serata all'insegna dell'allegria, in grado di rilassarmi e restituirmi un po' di sano buon umore, allontanandomi dalle varie preoccupazioni relative in gran parte all'esame sempre più vicino.

Immagine tratta da Yahoo cinema.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.