My Blog

Amicizia

Oggi mi domando per quale motivo è difficile il perdurare di un'amicizia tra donne. Quando si conosce una persona si cerca di stabilire un rapporto e la confidenza cresce di pari passo alla frequentazione, alla fiducia che si instaura tra l'una e l'altra. Ma nell'attualità di vite divorate da invidia e ambizione, è sempre più complicato non essere colpite alle spalle, ingannate o sfruttate da chi si mostra con la sua bella faccia d'innocentina. Così senza rendercene conto, al di là del tentare di essere selettive, si finisce sempre nelle fauci di qualche Shamela e Shantosa, serpi pronte a fregarti appena volti le spalle.
I motivi di tale situazione possono essere svariati. Competizione. Rivalità. Egocentrismo. Incapacità di gioire per i successi altrui. Marasma di negatività in grado di concentrarsi soprattutto su chi ha dentro di sè uno status di frustrazione tale da divenire incapace di stabilire interazioni sane e normali.
Gli uomini si arrovellano meno il cervello e prendono ogni relazione non amorosa con "filosofia". Non arriveranno mai a scontrarsi per motivi come la bellezza dell'altro. Camminano sulla quotidianità di un tempo che obbedisce per la maggiore alla regola: "lascia correre".
Da parte mia mi reputo soddisfatta di un presente condito solo da gente vera e realmente vicina.

Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.