My Blog

Si può scegliere chi amare?

Ho un ricordo. I miei diciotto anni. Un ragazzo. Una dichiarazione d'amore. E una domanda. Si può scegliere chi amare? E' possibile comandare al proprio cuore per quale persona tremare nell'attesa del primo contatto? Se esistesse una risposta affermativa a questa domanda, allora, io, nel tempo della tarda adolescenza, avrei potuto sedere accanto ad un compagno che realmente non mi avrebbe tradita mai. Anima e corpo. Senza timore di assumersi responsabilità. Nella mia storia personale credo sia l'unico esempio di uomo che abbia saputo volermi bene senza secondi fini. Peccato per l'oggettiva impossibilità di ricambiarlo. Se i tuoi sensi non si sposano con i suoi non puoi obbligarli a piegarsi ad una volontà desiderosa di non ferire quel "principe ranocchio".
E così i giorni scivolano via portandosi dietro quel rammendo memoriale. Pezzo di vita non condiviso. Speranza irrealizzata di essere diversa. Di divenire colei in grado di volgere se stessa ad un innamoramento deciso e meditato. Razionale. Senza passione.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.