My Blog

Vivere tranquillamente

Dovrei imparare a prendere la vita un po’ come viene, senza soffermarmi in eccessivi “giri mentali” e ansie di ogni tipo. Dovrei svegliarmi al mattino e guardare il lato positivo degli avvenimenti che mi circondano. Ma purtroppo non so se raggiungerò mai un obiettivo del genere. Sarà la natura dell’artista troppo incline ad assaporare nell’eccesso il respiro del mondo ad impedirmi di essere meno “complessa”. Un pregio però ce l’ho anche io (non fraintendete…non ho solo questo!). La forza e il carisma che contraddistingue da sempre la mia identità. Una specie di marchio che mi spinge a non arrendermi comunque e a reagire, anche intraprendendo lotte contro me stessa. In questo momento sto ascoltando la canzone di Tiziano Ferro, “Ti scatterò una foto”, un pezzo che amo particolarmente. Parole e musica sposate l’una con l’altra. Come se non avessero fatto altro. Come se fossero nate insieme, nella contemporaneità di un mattino estivo. Ascoltarle è un coinvolgimento dei sensi e chissà se qualcuno mi dedicherà mai parole così belle…
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.