My Blog

L'essenza di un'arte

Ho bisogno di comprovare la mia esistenza di scrittrice. Da quando ho spedito Luis l'attesa mi snerva e mentre tento di armarmi di sana pazienza divento sempre più consapevole di avere la necessità di sapere se valgo effettivamente come artista della penna. So che chi legge il blog apprezza la mia maniera di raccontare, per cui tale desiderio, ci tengo a precisare, non significa "non mi curo dei vostri complimenti". Esso riguarda il bisogno oggettivo di comprendere se anche dagli addetti del settore posso essere ritenuta una valida "scommessa". E' come il cantante che sale sul palco ma deve viaggiare sotto l'ala protettiva di un marchio musicale per sperare di sfondare. Nella letteratura funziona più o meno così. Con l'importante differenza di vivere in un paese dove l'ambito libro è fortemente in discesa. La gente ha perso il piacere della lettura e tanti giovani talenti restano voci mute perchè non hanno l'appoggio sufficiente per emergere. Io non VOGLIO ESSERE UNA DI QUELLI. E' inconcepibile per me pensare di non poter concretizzare la mia grande aspirazione. Probabilmente peccherò di presunzione ma mi interessa poco in questo momento.
A giorni proverò ancora ad affrontare il mondo esterno e se non specifico in che modo è solo per scaramanzia. Per evitare di dover dare troppe spiegazioni in caso di esito negativo (molto probabile aggiungerei).

Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.