My Blog

Consummatum est

Esistono giorni perfetti e giorni che lo sono un pò meno. Oggi, per fortuna, è uno di quelli così meravigliosamente "usciti bene" da farti diventare nel giro di poco sicura di te stessa, del tuo futuro e delle tue capacità. Un mese fa sentivo il bisogno di comprovare la mia esistenza di scrittrice, di sapere se anche gli "esperti del settore" giudicavano positivamente i miei elaborati. Così quasi per caso, come per gioco, senza sperarci troppo per non restare delusa, ho partecipato ad un concorso narrativo organizzato per tutti gli studenti universitari. Insomma, quale occasione migliore per sondare il terreno? Solamente quarantotto ore fa ho ricevuto la lista di quelli selezionati per passare alle fasi finali e il mio "Trapezista dimenticato" era là. Solamente poco tempo fa, sotto il sole cocente di mezzogiorno, stravolta per la stanchezza dell'esame appena sostenuto (andato bene per fortuna) sento squillare il cellulare. Rispondo. E dall'altro capo dell'invisibile filo ricevo la notizia più inattesa. Ce l'ho fatta. Quella storia nata quasi per caso, di getto, in una comune giornata estiva, sentita profondamente mia, ha prevalso su tutti, collocandosi sul podio dei vincitori insieme agli altri due finalisti. Credetemi. Non poteva esserci soddisfazione più grande.

Foto di Koan
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.