My Blog

Rapide considerazioni

Oggi faccio una rapida considerazione positiva. Fino a poco tempo fa, diciamo prima di vincere il concorso, i membri extra della mia famiglia (ovvero zii e compagnia bella) non erano convinti che il mio sogno di impormi nell'ambito della scrittura fosse ragionevolmente realizzabile. Non si erano mai dimostrati troppo disponibili, anzi non lo erano per niente, a leggere le mie "opere" e mi ritenevano un'idealista, una che campava su un'intenzione assurda. Poi con "Luis" qualcosa si è mosso. Se lo sono iniziati a passare l'uno con l'altro e "il giro" prosegue tutt'ora. Con "Il trapezista dimenticato" sono improvvisamente diventata ai loro occhi quella con "il dono", quella che "doveva per forza proseguire sulla strada scelta". Insomma ho acquisito una credibilità inaspettata, tanto che hanno voluto cimentarsi persino nella lettura del racconto. Questo oltre a darmi la "giusta soddisfazione", mi fa anche sorridere, perchè ritengo che il microcosmo familiare spesso possa essere l'esatta riproduzione di quanto accade nella società.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.