My Blog

Fedeltà

Stanotte non ho ancora voglia di dormire, forse perchè ho recuperato fin troppo la stanchezza psichica accumulata nei giorni precedenti o magari l'apatia di sensi che mi stava avvolgendo se ne sta andando, portandosi con sè qualche ricordo del passato. Vorrei parlare di fedeltà. E non per motivi reconditi. Essa è una componente fondamentale dell'amore. Non credo si possa avere una storia, una storia vera, con una persona se si è predisposti a condividere letto e corpo con altre. Le relazioni sono nate per essere meravigliosamente univoche. Per consentire a lui o a lei di usare il possessivo "mio" in maniera impropria (non possiamo appartenere a nessuno se non a noi stessi). Per consentire alla gelosia di tormentarti i sogni, ponendoti domande inappropriate.
Qual'è l'origine della fedeltà? Per me è l'amore, unito a questa affermazione: "si è fedeli quando si decide di esserlo".
Mi mancano certe emozioni. Ne ho tremenda nostalgia.


Foto di Stranju
(licenza Creative Commons)
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.