My Blog

La giornata di ieri

Alle 15:30 di ieri sono partita per Roma, direzione Tor Vergata, accompagnata da Spratz, da M. e dai miei genitori. Il viaggio dell'andata si è svolto speditamente, senza intoppi e una volta giunti a destinazione siamo rimasti tutti stupiti dalla bellezza dell'università. Nulla a che vedere con le nostre! Un ambiente molto simile ai college americani, con tanto di panchine e prati verdi illuminati da graziosi lampioncini che di sera creano un'atmosfera suggestiva. Poche difficoltà anche a trovare l'auditorium, il che per chi conosce la mia assoluta incapacità di orientarmi, sa quale evento sia! E' difficile spiegare le sensazioni provate nel momento in cui mi sono trovata di fronte al palco, circondata da pareti che trasudavano arte condita dalla voglia d'emergere in ogni angolo. Forse riverenza è il termine più adatto per descrivere l'istante. Alle 17:15 circa è iniziata la rassegna con una coreografia di danza contemporanea. Ad essa è seguita la lettura delle nove poesie e dei tre racconti vincitori ad opera di un piccolo gruppo d'attori. Personalmente non ho apprezzato molto la loro interpretazione, soprattutto quella relativa al mio Trapezista, perchè non sono stati rispettati nè i tempi nè le pause delle frasi, nonostante faccia ampio uso della punteggiatura! A parere di mia madre è stato bravo, alla fine si è impegnato. Sicuramente dico io. Ma se avesse avuto una spinta di sensibilità in più sarebbe andata meglio. A questo è seguito un altro balletto ed un mini concerto di musica jazz, mal sopportato da chi come me non è esattamente un amante del genere. La premiazione mi ha regalato un bellissimo trofeo a forma d'angelo, un ricordo più "abbagliante" della pergamena precedente e sicuramente un motivo d'orgoglio per una storia reputata ancora una volta la migliore. Ah quasi dimenticavo...è venuto anche Fuffino che si è esibito in un mirabolante assolo!

Foto di lost-hope-for-ever
Licenza Creative Commons
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.