My Blog

Trasformazioni


Mi sono resa conto di una cosa. Quando ho un esame alle porte subisco una sorta di mutazione genetica. Divento: irritabile, scontrosa, intrattabile, silenziosa. Una bestiolina arruffata ed inavvicinabile che morde chiunque osi parlare a sproposito o domandi cose inopportune. Vedo la luce fuori dalla mia camera solo per mangiare (ma stavolta neanche tanto), per rilassarmi un pò davanti alla televisione e per adempiere a qualche dovere improrogabile. Per il resto guai a disturbarmi! E nonostante mi ripeta sempre, in una sorta di autoconvincimento personale, di dover prendere la questione con filosofia, di star calma e di non agitarmi, è totalmente inutile. Finisco inesorabilmente nel medesimo circolo vizioso. Un mio amico mi ha detto: "Se continui così tu non ci arrivi sana di testa alla laurea", non so mica se ha tutti i torti. E se faccio la fine del Tasso che soffriva di manie di persecuzione, era paranoico e tanto tanto fragile psicologicamente? O che ne so come Manzoni che prima di uscire di casa misurava la temperatura e pesava l'esatta percentuale di lana o cotone da dover indossare? O___O Aiuto!!


Foto di Hydrodynamik
Licenza Creative Commons
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.