My Blog

Storie tessute tra le dita

La pausa dagli editori, da quella sfrenata corsa verso la pubblicazione che assilla la maggior parte degli esordienti per i più svariati motivi (non sempre legati alla scrittura) procede bene, talmente bene che inizio a risentire di non poter dedicare al libro la maggioranza del tempo. I pressanti impegni universitari mi obbligano ad incatenare un’ispirazione scalciante, mettendo a tacere i brandelli di storia lentamente concretizzati nella testa. E cosa ancor più "deprimente" è il fine settimana, quando finalmente potrei andare avanti con il maledetto terzo capitolo (sta diventando un parto). Mille intoppi si accavallano l’uno sull’altro impedendone la conclusione: visite di parenti caotici, gente che entra ed esce dalla mia camera, telefono impazzito (della serie, si ricordano di chiamare tutti nelle stesse ore). Vallo a dire, pure con faccia stravolta dall'ira: "Scusate sto tentando di scrivere un romanzo", rischi la lapidazione perché nessuno dentro casa riesce a capire, tranne piccole eccezioni, la mia personale inclinazione, ma soprattutto, nonostante sotterranee ammissioni del "è proprio brava", permane l'incapacità di comprendere cosa significhi tentare di incastrare i pezzi di una vicenda complessa per innumerevoli motivi. Destinata a farmi dannare anima e mente.
Vorrei vi fosse una maggiore predisposizione ad ascoltare le mie esigenze. Vorrei che anche chi non è avvezzo ad amare la letteratura, trovi la voglia di sedersi a leggere quanto ho creato. Solo per scendere un po' dentro la mia vita. Per capire il motivo insito dietro alla determinazione di procedere su una strada così densa di ostacoli. È per questo che non potrei mai scegliere d'avere accanto un uomo incapace di condividere il mio sogno e di appoggiarmi. Se mi vuole, dovrà prendersi anche Luis, Mark, James, Geremia, Joel, Andrea, Irene e tutti i personaggi passati e futuri…


Foto di szym
http://www.deviantart.com/
http://szym.deviantart.com/
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.