My Blog

Appunti di me, appunti di...

Quanto vorrei scappare su un'isola deserta! Questo è il pensiero ridondante di giorni in cui ho poco tempo per dedicarmi alle cose che mi piacciono davvero. Non si potrebbero sostituire le ventiquattro con le quarantotto ore? La stanchezza impazza, ma se non ti puoi permettere di fartene travolgere, tiri avanti agognando il momento in cui potrai finalmente riposarti. È quanto capita a me, in tali tempi massacranti. Il libro procede, ma temo dovrà restare al suo quarto capitolo fino a quando non mi sarò liberata. Sono soddisfatta, almeno fino ad ora, del modo in cui sta piano piano prendendo forma e devo dire che la sperimentazione mi piace molto. Storie di famiglia, la mia famiglia, che si mescolano all'invenzione letteraria. Ho collocato un personaggio nella mia realtà allo scopo di celebrare alcune memorie personali. Ho l'idea per una vicenda surreale, genere cui ogni tanto amo cimentarmi. E quando il titolo viene fin dall'inizio, ho buone speranze di creare qualcosa di decente.
Non sono solita appuntare segnalazioni, ma questa volta faccio un'eccezione perché penso ne valga la pena. Sul blog della casa editrice "I sognatori" è uscito il bando del nuovo concorso letterario per racconti inediti, con scadenza 31 luglio 2008. Ai vincitori va la pubblicazione nell'antologia in cui saranno raccolte le dieci migliori opere e un premio in denaro verrà assegnato alla “creazione” con i maggiori voti ricevuti dalla giuria (i nomi di quest'ultima sono stati resi noti). Ho seguito, sebbene in ritardo, lo svolgimento delle ultime fasi della scorsa edizione, costatando la trasparenza e l'onestà con la quale il tutto è stato portato avanti. Quindi se ne avete voglia partecipate. La quota d'iscrizione è singolare, ma ci sta tutta. L'acquisto di un loro libro. Per quanto mi riguarda, è una scelta intelligente che conferisce valore e senso al denaro speso. Io non so ancora cosa farò, dipenderà se quanto ho concepito nella testa, mi soddisferà anche sulla carta. Ma indipendentemente dalla decisione, acquisterò l'opera che ha attirato la mia attenzione. Il bando lo trovate qui.


Foto di Milionowa
www.deviantart.com
http://milionowa.deviantart.com
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.