My Blog

Sconfitta


Oggi ho perso un'altra battaglia. Ho perso un’altra battaglia contro il mondo letterario al quale, sinceramente, non so se apparterrò mai. Non so se riuscirò mai a vedere su quella stupida carta un mio romanzo o un mio racconto. Ogni volta sembra che la sfiori la linea dell’arrivo. Ma poi, quando sto là davanti, tutto svanisce. Scompare. Si dilegua miseramente, lasciandomi sola di fronte ad un traguardo inesistente. Cosa dovrei narrare? Quello che sento io, quello che il mio cuore detta alla penna oppure altro? Sciocche storielle da amici riuniti in un bar? Non lo so. Non lo so e me lo chiedo. Quando ho scritto “Non farmi partire” ero consapevole della sua crudezza. Di quanto potesse essere duro da digerire. Lo specchio storto di una società marcia. L’altra faccia di una medaglia che a quanto pare è ancora ritenuta troppo scomoda da accettare. Da osservare col piglio di chi vuole riflettere e non indietreggiare di fronte alla verità.
E allora cosa mi resta adesso? L’amarezza. L’amarezza dell’incomprensione. L’amarezza di vedersi sgretolare tra le dita l’ennesimo brandello di sogno a metà. Sono nauseata. Stanca. Avvilita. Arrabbiata. Sì. Forse soprattutto arrabbiata. Arrabbiata perché so, so di avere qualcosa dentro. So di poter dare qualcosa a chi mi legge. So di ESSERE eppure NON POSSO ESSERE. Perché? Perché non c’è ancora nessuno disposto a dare fiducia alle mie possibilità? Cosa manca alla mia scrittura? Vorrei capirlo. Almeno questo. Non ha senso per me tessere storie mute. Eppure non posso smettere di farlo.
Penso a “Luis”, agli anni di lavoro spesi dietro alla convinzione di aver dato forma a qualcosa di buono. Di vero. Di sentito. Penso a “Memorie di noi”, al rischio che corro di finire schiacciata da una nuova sconfitta. Ad altro tempo consumato dietro a uomini ingiustamente condannati a restare intrappolati in una prigione d’ombra.
Diventa frustrante lo starsene appesi a metà.

Foto di cahilus
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.