My Blog

Mi bastano cinque minuti


Certe volte mi chiedo se sia giusto accettare le scelte altrui piombando nell’indifferenza più totale. Alle volte non se ne può fare a meno. Nella vita si prendono strade diverse, si fanno scelte diverse e non sempre è possibile ricontrarsi. È la legge suprema del tempo. Del cammino personale. Dei giorni trascorsi a riflettere su ciò che si deve o non deve fare.
Siamo travolti dagli impegni. Dal bisogno di essere. Dall’impellente nevralgica corsa verso destini ancora tutti da decidere. E mentre lottiamo, dimentichiamo. Cancelliamo i brandelli di passato pronti a ricadere dentro noi quando meno ce l’aspettiamo. Istanti in cui le ore si cristallizzano nel presente, obbligandoci a conteggiare errori, vittorie e sconfitte. È così che funziona. È così che si va. Si va. Si va.
L’amore. Per l’amore mi ritrovo a pensare, non avrei spazi da ritagliarci. Tanto si finisce col soffrire e col macerarsi nell’impossibilità di averlo. Eppure di qualcuno accanto si ha bisogno. Eppure in mattinate qualunque caschi a vedere occhi che ti catturano. Volti indimenticabili. Rischio. Timore. Scappi. Consapevolezza del tanto non andrebbe. Anche se stai lì a dedicarci qualche istante delle tue sere, domandandoti quel sé…
Ma forse è meglio sospendere ogni cosa fino alla laurea. Fino all’esame prossimo. Fino al termine del secondo romanzo. Chi lo sa. Chi lo sa. Chi me lo può dire? Esiste il colpo di fulmine? Oppure si tratta solo d’inseguire un’idea, per quanto stupida possa essere?
Domande. Domande. Mi faccio milioni di domande. Ogni santo giorno. Nonna ha ragione quando dice “stai sempre co’quella faccia su li libri…”. Ma non ho molte alternative e non ci si può sedere davanti al professore affermando “mi perdoni tanto…ma ero impegnata a rincorrere sogni”.
Mah. È un grosso “mah” questo periodo. Per parecchie ragioni.
Forse domani m’obbligherò a fare una passeggiata per schiarirmi la mente e se la via mi condurrà dove non dovrebbe, pazienza. Alla fine mi bastano cinque minuti per. Per non avere troppi rimpianti.

Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.