My Blog

Ferie


Deserti se ne va un po’ in ferie. Ritornerò alla metà di agosto. In questi giorni di torrido caldo (il mio appartamento sembra un forno…non c’è sollievo in nessun posto) ho proprio necessità di prendermi del tempo per occuparmi del libro e forse della stesura di un racconto che mi frulla nella testa e scalpita per essere messo su carta. D’altronde a fine mese dovrò seriamente pensare alla tesi, valutare gli autori da trattare e preparare i nuovi esami da sostenere. Approfitterò di questo periodo per andarmene al mare e spalmarmi stile lucertolina sotto il sole rovente. Ho scoperto d’amare il rumore delle onde. Quel loro infrangersi a riva. Quel moto lento. Lentissimo che ti culla in un vaso azzurro cielo. Sembra di poter essere in pace con il mondo. Un mondo sempre troppo affollato da gente insopportabilmente egoista. Saccente. Ipocrita. Incoerente. Maleducata persino. Certi esemplari umani sono tutti da bocciare. Nessuno escluso. Fortuna che si possono scegliere le proprie amicizie. Fortuna che io sono circondata da persone meritevoli di ogni mia attenzione.
Trascorrete bene questa restante parte dell’estate!

Foto di MTAhonen
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.