My Blog

Parola d'ordine: impegno.

Ultimi giorni d’agosto, ultimi giorni di vacanze. Da lunedì si ricomincia. Non è che la cosa mi dispiaccia moltissimo, dopo tanto tempo sono riuscita nuovamente ad avere un lungo periodo di riposo dalle fatiche universitarie, recuperando bene tutte quante le energie spese. Ora mi sento abbastanza carica ed emozionata dall’idea di chiedere la tesi, oltre ovviamente dal preparare i durissimi esami ancora da sostenere. Se penso al giorno in cui vedrò scritto sul libretto la parola “fine” mi sento strana e ancora non riesco a focalizzare il momento in cui m’alzerò una mattina finalmente da dottoressa in lettere. Mi sembra ancora così lontana quella meta!
Sarà un anno molto impegnativo anche perché ricomincerò a svolgere un lavoretto utile a darmi una piccolissima indipendenza economica. Perché entro dicembre devo assolutamente concludere il secondo libro. Perché sottoporrò ad altri editori il romanzo e i racconti. Perché cercherò con Spratz di accrescere le visite di GoodMorning.
Avrò sicuramente meno tempo libero, ma bisogna stringere i denti per realizzare i propri sogni e io non sono di certo una che molla facilmente, nonostante le mie ansie esistenziali e la paura di non essere sufficientemente brava per accattivare un possibile pubblico di lettori. Per fortuna ho amici (anche voi che passate di qui quasi regolarmente e mi lasciate i vostri pensieri) che riescono a darmi energia e quella sicurezza di cui alle volte mi sento zoppa. Grazie veramente. In virtù di questo cercherò di gustarmi al meglio il week end, terminando il ventiduesimo capitolo di Memorie di noi. Sono tre i giorni spesi a realizzarlo. E la difficoltà non sta tanto nel non sapere cosa fare o come farlo, piuttosto sta nel non riuscire a scriverlo per eccesso di sofferenza mia. È complicato da spiegare. Anzi, non c’è proprio nulla da spiegare. Credo vada a toccare corde, terrori personali tali da creare qualche scompenso nel momento in cui m’immergo in esso. Ma ce la farò! Magari in un fiume di lacrime, ma ce la farò.
Buon fine settimana a tutti!
Oggi voglio essere positiva!

Foto di auro
http://www.flickr.com/photos/auro
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.