My Blog

Oggi, io


Oggi mentre una nuvola mangiava il sole, avida d'illusioni e tenere carezze, ho visto una rondine planare molle sul terriccio del prato di fronte alla chiesa di quartiere. Bianca e nera osservava la gente dello spiazzale beccando residui d’erba, ammollata dalla rugiada del mattino. C’erano quiete e silenzio. Quiete, silenzio e odore di caminetto acceso. Legna arsa contro le intemperie del tempo. Sorrisi d’anziani seduti su poltrone consunte. Ogni tanto il vento cantava scivolando lento contro i muri. Le grida dei bambini si confondevano le une sulle altre regalando tracce di speranze a chi non ne aveva più.
Io mi sono guardata intorno e fusa con il Tutto ho scelto di sognare.


Foto di thresca
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.