My Blog

Incontrarsi dopo dieci anni


È strano come alle volte le persone si perdano di vista per anni e poi si ritrovino per un caso fortuito. A me è successo proprio questo ultimamente. Un messaggio lasciato sulla casella di posta di GoodMorning, un saluto veloce e poi lo stupore di risentirlo. Ci siamo scambiati i contatti, il telefono e mercoledì abbiamo avuto occasione d’incontrarci.
Entrambi abbiamo pensato di non essere cambiati poi molto, fisicamente parlando, nei dieci anni in cui ci siamo persi di vista.
Le cose da raccontare erano molte e il pomeriggio è trascorso rapidamente tra un ricordo e l’altro, una risata e l’altra. Non ha dimenticato niente di me e questo mi ha lasciata piuttosto basita. Mi ha persino parlato della mia tendenza, in età adolescenziale, quando ancora non avevo una vera e propria identità di scrittrice, a creare storie sulla base di quanto vedevo in televisione o al cinema. Gli feci leggere, in proposito, un racconto ripreso pari pari dal film Seven. Servirono a poco le sue giuste osservazioni sulla somiglianza con il lungometraggio, per me non era uguale. Se lo ritrovo nei meandri dei bauli lo posto, tanto per ridere un po’.
Ritrovarsi è stato piacevole. Ritrovarsi è stato tornare indietro nel tempo, ai miei vent’anni quando i sogni erano solo sogni e non aspettative da concretizzare. Quando non avevo paura di niente e le angosce che spesso mi prendono erano questioni sconosciute, estranee a me. Quando si passeggiava per il corso tentando di rubare sguardi alla persona che ci piaceva.
Sere diverse. Parodie dei programmi allora in voga (Colpo di fulmine ve lo ricordate?) fatte con la telecamera appena comprata di lui con la nostra piccola combriccola d’amici. Ci siamo divertiti davvero moltissimo.
Io ragazzina ogni tanto torno ad esserlo. Si ha bisogno di sorrisi scemi e di sgombrare la mente da ogni genere di pensiero negativo.
Non so se e quando ci rivedremo, ma se accadrà sarà sicuramente un momento da conservare nel cuore.

Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.