My Blog

Giorni


C’è una cosa che mi annoia particolarmente e non so se sono strana anche in questo, ma poco importa. Detesto correggere i miei libri. Detesto mettermi a rivedere il testo, rileggendolo per la milionesima volta. Se non fossi così pignola e così insicura, diciamolo pure, eviterei volentieri questo passaggio, seguendo la filosofia del “una volta che è finito, è finito”. L’imballerei per bene e lo spedirei. Basta. Così potrei evitare di rivivere sempre le stesse pagine che per quanto le ami dopo un po’ ti vanno anche di traverso. Ovviamente seguire tale tendenza non fa parte della mia inclinazione, del mio modo di vedere le cose e di considerare i miei scritti, quindi attualmente sto rivedendo Memorie di noi su carta. Speravo di terminare venerdì, ma il poco tempo che ho a disposizione me l’ha reso impossibile e quindi tutto slitta, si spera, a domenica.
Altra cosa complicata per me è scrivere il riassunto dell’opera. Sono giorni che penso a come metterlo su e ancora non ho risolto il problema. Devo essere sintetica ma contemporaneamente mostrare le potenzialità della storia. Un’impresa da leoni, insomma. Mi auguro mi venga in mente qualcosa di decente.
Intanto a livello di creatività è tutto fermo. Succede sempre nei periodi intensi di studio, la mia testa non ha spazio e concentrazione per dedicarsi ad altro, per realizzare nuove vicende.
Avrei bisogno di una bella vacanza.


Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.