My Blog

Ci sono storie che hanno bisogno d'essere raccontate

Lo stare ferma, artisticamente parlando, non è proprio nella mia natura. Per quanto tenti, ogni tanto, di non ascoltare le esigenze della mia “testarda amante” alla fine mi ritrovo a cedere davanti al bisogno di scrivere. Credo davvero di non poter essere altro.
Due libri per due storie completamente diverse. Questo ho intenzione di mettere giù, senza fretta. Il primo ce l’ho già, in larga parte, impresso nella testa: Come la pioggia. Un romanzo breve che per la prima volta realizzerò in prima persona. Necessità della narrazione e difficoltà per me abituata ad essere il classico “narratore onniscente”.

Il secondo mi porterà via parecchio tempo innanzitutto come preparazione e reperimento d’informazioni e poi come immedesimazione. Dopo varie “prove” con racconti sul genere nero e folle, sono pronta per tentare di redigere un’opera su un…serial killer. Per la gioia delle mie amichette, Fenix e Sprazt, metterò alla prova il mio personale terrore per certi individui e porterò alla nascita una nuova orribilante creatura. Non so ancora dove l’ambienterò, né chi saranno i protagonisti. L’unica cosa della quale posso dire d’esser certa è di voler creare qualcosa di viscerale e forte. Molto forte.
Per questo motivo sfrutterò il buono vinto per ordinare tre testi sull’argomento. Devo saperne di più per essere credibile.
Non sarà semplice vestire i panni di nessuno dei personaggi d’entrambe le vicende, ma si sa che alla sottoscritta le cose semplici annoiano troppo.




Foto di kamikazefowler
http://kamikazefowler.deviantart.com/
http://www.deviantart.com/
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.