My Blog

Prima che sia tardi


Sono una a cui piace mettersi alla prova. Una che ama sperimentare, provare, creare sempre nuove cose. Non mi piace standardizzarmi dietro a una sola tematica, anche se naturalmente c’è la via preferenziale, il mio “vestito” che prevarrà comunque sugli altri.

Dopo due settimane di lotta sono riuscita a concludere “Prima che sia tardi”. Il mio primo racconto leggero e incentrato sull’amore, da intendersi nel senso più classico del termine. È stato faticoso scoprire la chiave giusta per sciogliere i nodi della storia senza scivolare (spero) nel banale. Ho cercato uno sviluppo rapido, fresco e alternato ai monologhi dei due protagonisti, Clara e Lorenzo. Mi piaceva la possibilità di far entrare il lettore in diretto contatto con loro e i reciproci pensieri, anche per evidenziarne il carattere e la diversità di vedute. Non so se il risultato possa essere inteso come quello di una commedia romantica e soprattutto se è buono, ma per me è comunque motivo di soddisfazione essermi allontanata dal dolore viscerale, narrando qualcosa di positivo.




Foto di The-Silver-Doe
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.