My Blog

I ricordi scaldano come un raggio di sole


Oggi che compio gli anni ho voluto ricordarti così perchè i fiori che ho ricevuto in dono mi hanno fatto pensarea te. A quando di mattina scendevi a prendere un piccolo mazzo di rose e margherite per dirmi "buon compleanno", con il tuo sorriso sempre un po' timido. Sempre un po' imbarazzato. Il sole s'è mangiato le nuvole e mentre un soffio di luce, bianco come l'innocenza, gioca a rincorrere le ombre, io stringo forte al petto i ricordi di noi. Le nostre condivise memorie.


Di salmastro e di terra
è il tuo sguardo. Un giorno
hai stillato di mare.
Ci sono state piante
al tuo fianco, calde,
sanno ancora di te.
L'agave e l'oleandro.
Tutto chiudi negli occhi.
Di salmastro e di terra
hai le vene, il fiato.
(Cesare Pavese, da Poesie, Einaudi)
Foto mie.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.