My Blog

Io, in un comitato di lettura


Sono entrata a far parte del comitato di lettura di una casa editrice. L’ho deciso così, da un giorno all’altro, leggendo la richiesta per la ricerca di collaboratori. Sarà una buona esperienza per operare più dentro al mio campo, ma ovviamente l’editore non è tra quelli contattati per i miei libri. Non mi piace creare conflitti d’interesse. Sarebbe controproducente e davvero poco serio. Un atteggiamento lontano anni luce da me.

Mi è stato inviato il primo romanzo con la scheda di valutazione da compilare. È strano poter mettere in pratica gli anni di studio e quanto appreso nel percorso formativo (ancora in crescita e in fase di miglioramento per fortuna) con opere di altri aspiranti esordienti. Ad avere di fronte un dattiloscritto altrui non posso fare a meno di pensare alla frustrazione dell’attesa, alla voglia di sapere, di avere una risposta, alla delusione se ci si ritrova a ricevere un “no”. Sono le mie emozioni. Le stesse identiche emozioni. Sogni appesi nell’aria in attesa d’essere afferrati.
Sogni da non abbandonare mai.




Foto di bryyyy
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.