My Blog

L'Italia di oggi


L’Italia di oggi è l’Italia di pseudo artisti, critici improvvisati e complimenti regalati solo per coltivare la speranza che questo o quell’altro acquisti il proprio libro pubblicato a pagamento, salvo poi intonare la solita tiritera dell’io non c’ho messo un soldo.

L’Italia di oggi è l’Italia di quelli che si rodono il fegato leggendo del tale campione di vendite e candidato allo Strega. E ma quello è raccomandato. Io l’ho letto il romanzo e non è niente di speciale. Ci sta gente, un sacco di gente, meglio di lui, io per esempio. Ma mica lo dico per vantarmi eh, lo dicono quei quattro amici che vengono sul mio bloggo. A Carletto perché non ti fai pubblica’? Io non ce l’ho la spinta, però quelle dieci copie che ho piazzato alla bancarella dietro casa mia hanno ricevuto i peggio complimenti. Peggio per di’ meglio eh.
L’Italia di oggi è l’Italia di chi s’inorridisce se sente parlare di sfiga, di persone indifferenti e cattive, tranne poi prendere per il culo la vicina in sovrappeso aho per abbracciarla ci volevano due giorni! e tirare un calcio al mendicante incrociato all’angolo di strada, e levati che mi dai fastidio con sti’ stracci di merda!
L’Italia di oggi è l’Italia dei finti buonisti, ipocriti e teatranti che sui loro blog superfantasmagorici e meravigliosi, che io c’ho la classe e l’intelligenza mentre voi altri non sapete neanche tene’ una penna in mano, sono disposti a sputare stronzate e riservare inchini di riverenza a chi ce l’ha fatta e magari mi dà uno spintone.

L’Italia di oggi è l’Italia del sputa su chi non ti serve, osanna chi ti serve.
L’Italia di oggi è l’Italia dei pagliacci tristi. Tu me compri a me e io te compro a te, oh bello però vedi di fa un post coi contro fiocchi che io ricambio e magari piazziamo un paio di copie così almeno mi rifaccio qualche euro, ma mica per le spese eh. Io non ho cacciato niente pe’ sto capolavoro.
L’Italia di oggi dovrebbe sprecare due minuti della sua esistenza per farsi un esame di coscienza.



(Ovviamente tale post non fa di tutta l’erba un fascio ed esistono le dovute eccezioni).




Foto di cesarastudillo
Licenza Creative Commons
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.