My Blog

Magie


A luglio sembra che l’asfalto si sciolga sotto i piedi, incendiato da un sole rovente. Stamattina sono uscita per fotografare un po’ la mia città, per vederla con occhi diversi e cogliere dettagli invisibili nella quotidianità. Ho scattato foto e certi squarci presi con la luce diurna assumono colori vivaci e vividi. Tutto questo perché il romanzo che ho iniziato a scrivere ho scelto d’ambientarlo interamente a Latina.

Voglio vedere come riesco a “dipingerla”. E poi, non so, quando mi è venuto in mente uno dei protagonisti l’ho pensato subito a lavoro in una trattoria meravigliosa e caratteristica aperta di fronte all’oratorio. Ci stava bene anche perché qui da noi c’è Sabaudia. Bastano pochi minuti di macchina per arrivare in un paradiso naturalistico. Dune, lago, Mediterraneo e foresta.
Sono posti magici secondo me. Posti che meritano d’essere vissuti e raccontati.




Foto by Elys.
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.