My Blog

Aspettando settembre


Il caldo di questi giorni mangia le strade e contorce le piante stese sotto il sole come panni dimenticati dal tempo. Non concede tregua né respiri leggeri. Io me ne sto chiusa in casa sommersa dai libri a studiare e ad aspettare settembre. Sarà un anno intenso. Ci saranno cose da fare e impegni da rispettare. Pensarci mi spaventa, m’incute timore e ansia.

Ho sospeso la stesura del nuovo libro perché non ho né la concentrazione né l’ispirazione giusta per scriverlo. Serve ancora un po’ per maturare l’idea e masticare i personaggi.
Detesto i periodi d’immobilità. Sembra che tutto si cristallizzi e ti tormenti ma non ho scelta. La laurea ha la priorità su tutto. Devo raggiungere quanto prima questo traguardo per dedicarmi al resto con maggiore serenità. Scalpito ormai. E bramo. E vorrei. Però…chissà.
Pazientare dovrà essere il mio monito.
Il crepuscolo s’affaccia sul balcone. Rosa e arancione. Torno a immergermi nelle confuse ferite del vecchio Novecento.




Foto di anciss
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.