My Blog

Tutto riprende


Mi sono riappropriata del mio tempo. Ieri ho sostenuto il terzultimo esame e adesso sono a meno due dalla laurea. Ogni giorno mi sembra strano di essere davvero vicina a quel traguardo, tanto che penso me ne renderò pienamente conto solo quando sarà finita. La vita si cristallizza sempre nel periodo di studio intenso, così quando la mente torna a viaggiare oltre i limiti, riprendo a pensare alle cose da fare.

Da oggi, al massimo domani, inizierò la correzione di
Memorie di noi. L’editing è terminato e ora spetta a me rileggere il romanzo e apportarvi qualche altra modifica. Dovrò pensare anche a un nuovo titolo che abbia una diretta connessione con la storia. Su tutto quanto mi ha detto telefonicamente l’agente io concordo su tutto. Il libro andava migliorato e asciugato. E sono contenta, sì lo voglio proprio dire, sono contenta di poter contare su uno del settore che mi apra gli occhi, ancora di più, su cosa significhi realizzare qualcosa di buono, che mi guidi e mi dia anche fiducia. Quando ho concepito questa storia e l’ho spedita non contavo di avere alcun riscontro. Sentire qualcuno parlarne con convinzione, addirittura affermare “bella idea questo”, “mi è piaciuto come hai fatto qui” ecc. è insolito. Talmente inusuale da spaventarmi.
Non ho idea di come sarà il futuro. Ma non importa.
Voglio vivere il presente, imparare cose nuove e migliorarmi. Di crescere artisticamente non si finisce mai. E se un domani la gente potrà apprezzare il mio lavoro, ne sarò felice e orgogliosa.


Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.