My Blog

Solo un uomo



Ho tentato di seguire la tua illusione
lasciandomi ingannare dal cuore.
Hai preteso di rendermi
diverso, specchio della tua ossessione.

Ho cercato di dipingere il mio viso
con i colori che mi avevi dato
ma ho rinunciato.


Sono solo un uomo e ti ho amata
tenendoti la mano quando piangevi accoccolata
e non volevi lasciarmi andare via.

Non c’è niente
di più difficile che fingere
d’essere un altro.
Piegato dal timore
di distruggere la tua immaginazione.

Allora sono rimasto solo
ad osservare le stelle
ricordando il tuo profumo di miele.

Sono solo un uomo e ti ho amata
tenendoti la mano quando piangevi accoccolata
e non volevi lasciarmi andare via.

Non tornerò indietro
facendo vincere il dolore
di giorni spesi nell’errore.

Sono solo un uomo e ti ho amata
tenendoti la mano quando piangevi accoccolata
e non volevi lasciarmi andare via.

Non so dove sei ora.
Io, non verrò più a cercarti.
Avrò solo ricordi sbiaditi
e sorrisi demoliti.

Foto di Alessandro Dozer Fondaco
http://www.flickr.com/photos/alessandrodozerfondaco/
Posta un commento

Deserti di cioccolato Designed by Templateism | MyBloggerLab Copyright © 2014

Powered by Blogger.